iCarConnect, l’app per usare al meglio l’iPhone in auto

Chi possiede un auto nella maggior parte dei casi utilizza l’iPhone come navigatore, come player multimediale o per altri scopi, grazie alla dinamicità di questo dispositivo. Non sempre, però, l’interfaccia di iOS si presta ad un utilizzo in auto, a causa di tasti non propriamente grandi. Per questo, in aiuto, arriva oggi l’applicazione iCarConnect.

iCarConnect (AppStore Link)
iCarConnectAndrea BrunelloCategoria: Intrattenimento

L’applicazione è divisa in diverse sezioni. La prima, Homepage, consente la visualizzazione del brano in riproduzione e dell’orologio digitale, fornisce indicazioni di temperatura esterna e clima (se la localizzazione GPS è stata attivata), con la possibilità di impostare uno sfondo personalizzabile (tramite scorrimento del dito sullo schermo) per adattarsi ad ogni tipo di interno. Da qui è anche attivo l’invio di un SMS rapido a 3 contatti preferiti (messaggio e numeri configurabili nelle impostazioni) per non distrarti dalla guida per esempio quando devi avvisare un amico/a che stai arrivando. Troviamo poi una torcia utilissima per cercare all’interno dell’auto in caso di smarrimento oggetti, Twitter integrato per pubblicare i tuoi stati scegliendo tra i predefiniti (ad esempio per far sapere che brano sto ascoltando) e un ettore feed RSS per restare sempre aggiornato con le notizie che ti interessano.

La sezione Youtube consente invece di visualizzare video Youtube tramite un’interfaccia davvero comoda, studiata proprio per un utilizzo in auto. Logicamente il tutto è pensato per consentire la visione di un video ai passeggeri, non certo al guidatore…

In Player Multimediale possiamo invece riprodurre tutti i brani in libreria utilizzando tasti ben più grandi di quelli presenti di default nell’applicazione Musica.

Nell’applicazione è anche presente la sezione Mappe, per trovare facilmente una località e ricevere indicazioni per raggiungerla (la funzione si integra con Google Maps, per cui è necessario essere collegati ad internet).

iCarConnect è quindi un’applicazione pensata per utilizzare l’iPhone in auto ed offre delle soluzioni davvero interessanti.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

 

storie correlate



Tags: , ,

Leave a Reply

Metamorfosi scarica 3 capitoli gratis

Archives



app