Speciale Estate: le migliori app da portare in vacanza

Avete già scoperto i migliori accessori estivi per iPhone consigliati da iPhoneItalia? Bene, ora è giunto il momento di installare qualche app che vi tornerà utile per organizzare al meglio la vostra vacanza!

TripAdvisor Hotels Flights Restaurants (AppStore Link)
TripAdvisor Hotels Flights RestaurantsTripAdvisorCategoria: Viaggi

TripAdvisor è una manna dal cielo per scoprire i migliori hotel votati dagli utenti, i locali da frequentare nella località di vacanza e le attrazioni che non si possono perdere.  Con oltre 60 milioni di recensioni e opinioni pubblicate da veri viaggiatori, puoi essere certo di trovare sempre i migliori hotel, ristoranti e le attività ideali per tutti i tuoi viaggi. TripAdvisor è gratis e semplice da usare:

  • Trova hotel, ristoranti e attrazioni, qualunque sia la tua meta
  • Guarda milioni di foto reali pubblicate dai viaggiatori
  • Usa la funzione Qui vicino per individuare i posti migliori vicino a te o vicino all’indirizzo che desideri
ProntoTreno (AppStore Link)
ProntoTrenoTrenitalia S.p.A.Categoria: Viaggi
ProntoTreno è l’applicazione ufficiale di Trenitalia per essere informati sugli orari dei treni, su eventuali ritardi e per prenotare un viaggio.ProntoTreno ti permette di organizzare il tuo viaggio rapidamente e con facilità direttamente dal tuo cellulare. Con ProntoTreno puoi:

  • Consultare l’orario dei treni
  • Acquistare i biglietti per i viaggi su tutto il territorio nazionale e ricevere biglietti elettronici da utilizzare come titolo di viaggio
  • Programmare il tuo itinerario salvando le soluzioni di viaggio per poi acquistarle in un momento successivo
  • Cambiare le tue prenotazioni e salvarle su ProntoTreno
  • Richiedere il rimborso del biglietto
  • Controllare la puntualita’ dei treni
  • Salvare le tue preferenze (Codice Carta Freccia, Itinerari, ecc)
trivago - The hotel search (AppStore Link)
trivago – The hotel searchtrivago GmbHCategoria: Viaggi
trivago consente agli utenti di confrontare i prezzi di oltre 500.000 hotel in tutto il mondo su oltre 100 siti di prenotazione in pochi click. Basta inserire la destinazione e le date di soggiorno desiderate per trovare i prezzi migliori per la tua sistemazione in albergo, oppure selezionare “Posizione attuale” per localizzare la tua posizione e cercare gli Hotel più vicini! Da ostelli economici ad alberghi di lusso, trivago rende facile prenotare online – è possibile trovare una grande varietà di camere, da luoghi come Londra e Edimburgo nel Regno Unito fino a città o destinazioni estere!Non perdere ore navigando su grandi siti di prenotazioni come expedia o ebookers per trovare il tuo hotel ideale. trivago raccoglie tutte le offerte dai siti di hotel più importanti in una sola app per offrirti un risparmio medio del 32%. Ti basta un semplice click per essere reindirizzato sul sito dove prenotare l´hotel selezionato.Il raggio di ricerca integrato mostra tutti gli hotel disponibili che si trovano nelle vicinanze, dove prenotare al miglior prezzo. In alternativa si può cercare l’hotel più economico in una città scelta o filtrare i risultati per la valutazione trivago.

L’applicazione di Booking.com rappresenta un modo semplice, veloce e sicuro per cercare e prenotare hotel sul tuo iPhone/iPad.

  • Oltre 215.000 hotel in favolose destinazioni di tutto il mondo
  • Processo di prenotazione facile, semplice e sicuro
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Migliore Tariffa Garantita
  • Oltre 11 milioni di recensioni sugli hotel da ospiti reali
  • Oltre 2.5 milione di foto degli hotel
KAYAK Mobile (AppStore Link)
KAYAK MobileKayak Software CorpCategoria: Viaggi

Con la versione gratuita dell’applicazione puoi confrontare le offerte su voli, hot e e noleggi auto, controllare lo status dei voli, le relative tariffe per i bagagli  e trovare anche inumerò delle compagnie aeree. Infine, sono presenti le info dei vari aeroporti.

La versione pro, disponibile al prezzo di 0,79€, non presenta alcuna pubblicità all’interno dell’app e consente di consultare anche le tariffe prima classe per ogni volo disponibile.

Con Kayak puoi anche prenotare online con la compagnia aerea o il sito di hotel che preferisci o puoi semplicemente usare il tuo iPhone per fare una telefonata e parlare con un umano.

Skype (AppStore Link)
SkypeSkype Software S.a.r.l.Categoria: Social network

Con Skype sul tuo iPhone, iPod touch o iPad puoi chattare e chiamare altri utenti Skype, dovunque essi siano. Puoi inoltre risparmiare sulle chiamate e sugli SMS all’estero. Skype è gratis e facile da scaricare e usare. Con l’ultima versione ora puoi chiamare su reti 3G* e lasciare Skype in esecuzione in background. Immancabile se andate all’estero.

 (AppStore Link)
Categoria:

Traduci parole e frasi tra più di 60 lingue utilizzando Google Traduttore per iOS. In gran parte delle lingue, puoi pronunciare le frasi e ascoltare le traduzioni corrispondenti.

Con Google Traduttore puoi:

• Tradurre testo tra 64 lingue.
• Pronunciare il testo da tradurre anziché digitarlo (17 lingue).
• Ascoltare le traduzioni fornite con output vocale (24 lingue).
• Visualizzare le traduzioni in modalità a schermo intero per facilitarne la lettura ad altre persone vicine.
• Aggiungere a Speciali le tue traduzioni preferite per accedervi rapidamente anche quando sei offline.
• Accedere alla tua cronologia delle traduzioni anche quando sei offline.
• Sillabare la traduzione di lingue non di origine latina (ad esempio cinese, giapponese e così via) in caratteri latini per la lettura della fonetica del testo (ad esempio pinyin, romaji).

È supportata la traduzione tra le seguenti lingue:

afrikaans, albanese, arabo, armeno, azero, basco, bielorusso, bengalese, bulgaro, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, esperanto, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, georgiano, tedesco, greco, gujarati, creolo haitiano, ebraico, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, irlandese, italiano, giapponese, kannada, coreano, latino, lettone, lituano, macedone, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, swahili, svedese, tamil, telugu, tailandese, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, yiddish.

Interprete da viaggio (AppStore Link)
Interprete da viaggioJourist Verlags GmbHCategoria: Viaggi

L’”Interprete da viaggio” è un manuale di conversazione con pronuncia audio e illustrazioni che traduce parole e frasi idiomatiche dall’italiano in 30 lingue. Il programma vi offre la possibilità esclusiva di comunicare all’estero, anche senza conoscere la lingua perché, se necessario, può pronunciare semplicemente la traduzione. La comunicazione viene inoltre facilitata mediante illustrazioni di facile comprensione.

Grazie all’”Interprete da viaggio” potete prenotare biglietti aerei e camere d’albergo, portare in officina la vostra vettura o ordinare in un ristorante senza conoscere la lingua. Il sistema contiene più di 2.200 frasi idiomatiche e parole per ogni lingua, suddivise in modo chiaro per argomento specifico, ad esempio, dogana, albergo, servizio, viaggio, officina, luoghi da visitare, divertimento, mangiare e bere, sport e tempo libero.

Attraverso la funzione di ricerca integrata potrete ottenere il risultato ancora più velocemente. Se per esempio desiderate prenotare una camera singola in un albergo, vi basterà immettere “singola” nel campo di ricerca e il sistema troverà subito la frase completa “Vorrei una camera singola”.

AroundMe (AppStore Link)
AroundMeAttorno A Me S.R.L.Categoria: Mode e tendenze

AroundMe ti permette di trovare velocemente informazioni relative al luogo in cui ti trovi.
Quante volte hai avuto bisogno di trovare la stazione di servizio più vicina?
AroundMe indentifica velocemente la tua posizione e permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato e i taxi vicini. AroundMe ti mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie da te scelte con la distanza dalla tua posizione attuale. Ogni ricerca permette di vedere la posizione su una mappa, vedere il percorso, aggiungerla ai Contatti oppure inviarla a un amico via email. La lista “Qui Vicino” ti permette di trovare informazioni da Wikipedia relative alle cose vicine al luogo dove ti trovi.

Packing Pro (AppStore Link)
Packing ProQuinn GenzelCategoria: Viaggi

Packing Pro è una fantastica app per non dimenticare di mettere nulla in valigia. Offre un enorme catalogo di funzioni da modificare, liste predefinite, e un numero di liste bagagli illimitato da personalizzare a proprio piacimento. Altre funzioni disponibili sono:

  • Selezione di più elementi per una preparazione della lista in tempi record
  • Categorie da affiancare con voci in esecuzione
  • Numerose opzioni per ordinare e mostrare le liste bagagli
  •  Peso e valore totale
  •  Invia email da stampare o condividere
  • Importazione/esportazione da e verso altri dispositivi ed applicazioni per la preparazione dei bagagli
  • Ampia possibilità di personalizzazione su iPhone, iPod touch ed iPad
  • Supporto multilingue in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, giapponese e cinese

Oltre alle funzioni principali descritte in precedenza (che sono disponibili anche nella versione base dell’app Packing), Packing Pro offre all’utente un controllo completo sull’aspetto e l’usabilità dell’applicazione (sono infatti inclusi sfondi, layout, font, colori, texture), un catalogo con oltre 800 elementi e cose da fare, e Ricerca Intelligente (Smart Search), un aiuto per preparare i bagagli che ti aiuta “automagicamente” a creare la tua lista ideale, ed un’aggiunta dell’ultimo momento.

La versione 8.0 rende la preparazione delle valigie ancora più facile grazie alla sincronizzazione automatica con iCloud. Questo è molto utile specialmente per le famiglie che condividono lo stesso account iCloud, in modo che tutti possano controllare i contenuti, aggiungere e rimuovere elementi sincronizzati con le varie liste.

Packing Pro è un’applicazione universale  disponibile in tutto il mondo sia per iPhone che iPad, ora in offerta per celebrare i due anni dalla nascita al prezzo di 2,39€! La versione base (Packing) è disponibile al prezzo di 0,79€.

flex:player (AppStore Link)
flex:playerPersona Software, LLCCategoria: Intrattenimento

Software gratuito per visualizzare qualsiasi tipologia di video su iPhone e iPad, Divx compresi. E’ sufficiente sincronizzarli tramite iTunes per avere i propri film a portata di  touch.

eUrbanLink

Una serie di guide turistiche per le maggiori città del mondo:

  • PRIMA DI PARTIRE. Con eUrbanLink New York il viaggio inizia subito! Visita la città con la mappa interattiva, vedi le foto di ogni posto, leggi le descrizioni e i consigli degli altri viaggiatori, sfoglia la guida.
  • DURANTE IL VIAGGIO. Clicca e visita. Puoi visitare virtualmente tutti i posti, ricordare dove sei stato e rendere indimenticabili i tuoi viaggi. In più, se un posto non c’è, puoi crearlo, aggiungere una descrizione, inserire foto e commenti. Puoi vincere i badge dedicati a chi si muove e lascia un segno e fare nuovi amici. E se vuoi, condividi tutte le tue attività e le tue emozioni con gli amici di Facebook e Twitter.
  • TORNATI A CASA. Se hai visitato virtualmente la città, puoi rivedere tutti i posti e conservare le tue foto e i tuoi ricordi.

Con il tuo iPhone ed il tuo iPad avrai informazioni sempre aggiornate e contenuti sempre utili, disponibili anche OFF LINE, dopo aver fatto la registrazione:

* Informazioni utili
* Itinerari
* Escursioni
* Locali
* Ristoranti
* Trasporti e Mappa della Metro
* … e molto altro!

eUrbanLink è la guida geolocalizzata per scoprire cosa vedere, per sapere come muoversi, dove mangiare e divertirsi. Esplorare la città, prima, durante e dopo un viaggio, sarà un’esperienza unica e coinvolgente.

In collaborazione con Cadillac Trip, eUrbanLink è la guida fatta in Italia per il pubblico italiano. Contenuti verificati, sempre aggiornati, frutto di numerosi viaggi e di continue verifiche sul campo.

In alternativa, su App Store sono presenti guide specifiche per ogni località del mondo: il consiglio è di effettuare una ricerca scrivendo il nome del luogo in cui andrete in vacanza per scoprire le migliori app relative. Sarebbe impossibile elencarle tutte in questo articolo. Un esempio sono anche le guide della mTrip. In questa sezione abbiamo volutamente omesso di parlare di navigatori satellitari, dato che su App Store le valide alternative non mancano: TomTom, Navigon o Sygic sono tre ottimi applicativi. Se proprio dovessimo sceglierne una, propenderemo per Navigon.

 

storie correlate



Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Le avventure di Albi Scarica 3 capitoli gratis

The adventures of Albi download the first 3 chapters for free

Archives