A Week in a Post – 04/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 36

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna ci concentreremo specialmente sulle novità dell’evento Apple del 7 marzo e analizzeremo insieme le novità introdotte con la nuova grafica dei portali SpinBlog. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Continua la lettura…

Ora è ufficiale: l’iPad di terza generazione verrà presentato il 7 marzo!

L’iPad di terza generazione ha finalmente una data, o almeno ha una data l’evento in cui Apple presenterà a tutto il mondo la terza versione del suo tablet. Questa data corrisponde al 7 marzo!

Continua la lettura…

Notizie

Raggiunti i 25 miliardi di download su App Store!

Poche ore fa Apple ha raggiunto un altro storico traguardo: le 25 miliardi di applicazioni scaricate tramite App Store!

Continua la lettura…

Apple: lo stock AAPL tocca i 534$ per una capitalizzazione vicina ai 500 miliardi di dollari

Grazie alle condizioni favorevoli del mercato e ai recenti inviti per l’evento che si terrà il 7 marzo dove verrà presentato il nuovo iPad 3, riporta 9to5Mac, le azioni Apple sembrerebbero aver raggiunto un nuovo massimo arrivando a quota 534$.

Continua la lettura…

I dipendenti Apple stanno già testando iOS 6

I dipendenti Apple stanno già utilizzando l’iPad 3 ed una versione non ben specificata di iOS 6, diversi giorni prima del famoso lancio del 7 Marzo.

Continua la lettura…

Secondo Gene Munster la iTV rivoluzionerà il mercato dell’elettronica!

Sebbene l’attenzione di Apple è concentrata sull’imminente lancio dell’iPad 3, Gene Munster della Piper Jaffray ha deciso di parlare più accuratamente della iTV, l’atteso televisore HD che Apple dovrebbe lanciare nel corso dell’anno.

Continua la lettura…

Google e la nuova privacy: ecco cosa cambia

Nelle scorse ore Google ha introdotto una serie di nuove regole per la privacy degli utenti. Non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte della Comunità Europea, in quanto tali nuove regole sarebbero davvero invasive. E’ davvero così?

Continua la lettura…

Apple vince una nuova causa: Motorola infrange un brevetto relativo alla galleria foto di iOS

Nuova vittoria legale per Apple, che in Germania vince una causa contro Motorola. I giudici hanno infatti stabilito che la Motorola ha infranto un brevetto Apple relativo all’utilizzo della galleria foto sui dispositivi mobile.

Continua la lettura…

Uno sguardo al nuovo Apple Store di Amsterdam

Questa mattina ha avuto luogo l’anteprima stampa dell’apertura del primo Apple Store in Olanda, situato nel cuore di Amsterdam. Ecco le immagini di questo splendido negozio

Continua la lettura…

Bernabè avverte: “Il traffico dati corre molto più dei ricavi”

Al Mobile World Congress di Barcellona è intervenuto Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, il quale ha posto l’attenzione su un problema che presto gli operatori mobile dovranno affrontare: il traffico dati corre molto più dei ricavi da esso generati.

Continua la lettura…

Apple già al lavoro per correggere il problema delle foto personali salvate dalle app

Apple è già al lavoro per correggere il problema relativo alle app che possono accedere senza autorizzazione alle foto salvate nel rullino dell’iPhone, come scoperto ieri dal New York Times.

Continua la lettura…

Apple rimuoverà Evi da App Store a causa della sua somiglianza con Siri?

Il mese scorso vi abbiamo parlato di una nuova interessante applicazione chiamata Evi per iPhone disponibile su iTunes che offriva un’esperienza di utilizzo grazie a diverse funzionalità simile all’assistente vocale Siri per iPhone 4S, ed in base a quanto riportato da TechCrunch, sembra che Apple stia per rimuovere Evi dall’App Store a causa della sua eccessiva somiglianza proprio con Siri.

Continua la lettura…

Apple mette a segno un’importante vittoria contro Motorola

Apple ha messo a segno un’importantissima vittoria  in Germania, relativa ad una causa per violazione di brevetti. Tale vittoria potrebbe costare cara a Motorola tanto che, secondo alcuni esperti, l’acquisizione da parte di Google della stessa Motorola per 12,5 miliardi di dollari potrebbe rilevarsi un affare poco redditizio.

Continua la lettura…

Il Corning Gorilla Glass 2 apparirà sui dispositivi a partire da aprile/maggio di quest’anno

In base ad un recente comunicato pubblicato da BGR, sembra che Corning abbia iniziato le spedizioni del nuovo Gorilla Glass 2, una versione aggiornata del resistentissimo pannello in vetro, ipotizzando l’introduzione nel mercato attraverso l’implementazione su diversi dispositivi a partire da aprile o maggio di quest’anno.

 Continua la lettura…

10.000$ per portare un’applicazione nella Top 10: il racconto di una email ricevuta da uno sviluppatore

Ha fatto molto discutere la vicenda legata ad alcuni sviluppatori trovati ad utilizzare servizi poco legali per portare le proprie applicazioni in vetta alle classifiche di App Store, ed in quest’occasione riportiamo il racconto di uno sviluppatore a cui, attraverso un’email inviata da  un account cinese, veniva proposto di pagare una ‘piccola’ somma di denaro per portare la propria app nella Top 10.

Continua la lettura…

Approfondimenti

7 marzo, evento Apple: ecco cosa aspettarsi

Il prossimo 7 marzo si terrà a San Francisco un nuovo evento speciale targato Apple in cui l’azienda dovrebbe annunciare pubblicamente almeno un nuovo prodotto della sua line-up. Secondo le indiscrezioni più quotate, e stando anche all’immagine allegata all’invito diffuso dalla stessa Apple nei giorni scorsi, l’evento sarà principalmente incentrato sulla presentazione del nuovo iPad. Ma questa potrebbe non essere l’unica novità Apple del 7 marzo.

Continua la lettura…

Cosa è Cydia? Come si utilizza?

Cosa è Cydia? Questa domanda ci è stata spesso posta dai nostri utenti, specialmente da chi si è avvicinato al mondo iPhone da poco tempo. Cydia è attualmente l’alternativa più importante all’App Store e contiene tantissimi pacchetti aggiuntivi che permettono di personalizzare l’aspetto e le funzioni dell’iPhone. Tuttavia non tutti possono ottenere Cydia sul proprio dispositivo: per farlo è infatti necessario aver eseguito il jailbreak dell’iPhone. A seguire una panoramica completa sulle funzionalità di Cydia.

Continua la lettura…

Scopriamo l’App Store, il più completo negozio di applicazioni mobile

Quando ci si avvicina per la prima volta al mondo iPhone è molto probabile che non si conoscano tutte le potenzialità offerte dall’App Store, il negozio di applicazioni mobile pensato da Apple per distribuire software di qualità ai propri utenti. In questo articolo trovate tutte le indicazioni utili per imparare ad utilizzare l’App Store.

Continua la lettura…

Cydia

Deck, un nuovo tweak molto interessante presto su Cydia – Anteprima

È in arrivo su Cydia un tweak veramente interessante che potrebbe diventare indispensabile per tantissimi utenti. Il suo nome è “Deck” e con esso è possibile richiamare una finestra che comparirà sulla destra dello schermo (in pieno stile Centro Notifiche su OS X Mountain Lion) in cui saranno inseriti una serie di pulsanti che daranno accesso ad altrettante funzionalità. Segue una video anteprima realizzata dai ragazzi di iDownloadBlog.

Continua la lettura…

DisableLaunch, blocca le applicazioni con un codice di protezione – Cydia | Video

DisableLaunch è un nuovo tweak che permette di bloccare le applicazioni del vostro iPhone con un codice di protezione personalizzato. Questo tweak è quindi un’alternativa ai più famosi iProtect, LockDown e Locktopus. Scopriamone assieme le funzionalità grazie anche all’ausilio di un video dimostrativo.

Continua la lettura…

SMSmileys, un tweak che converte automaticamente gli smiley in emoji – Cydia

In iOS 5 è stato finalmente introdotta la possibilità di attivare le emoji senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. iPhoneItalia vi ha già mostrato come attivare la tastiera dedicata a questi simboli all’interno di questo articolo. Come avrete intuito, per attivare le emoji su iOS è necessario passare per una tastiera specifica, ma oggi grazie a SMSmileys questo processo non sarà più necessario. Questo nuovo tweak permette infatti di convertire automaticamente gli smiley (realizzati con lettere e segni di punteggiatura) in vere e proprie emoji.

Continua la lettura…

AnyVoice, cambia voce e accento a Siri – Cydia

Stanchi della solita voce dell’assistente vocale dell’iPhone 4S? È da poco disponibile su Cydia un nuovo tweak che permette di modificare la voce o l’accento di Siri in modo molto semplice. Il suo nome è AnyVoice e di seguito vi proponiamo una veloce panoramica sul funzionamento di questo tweak.

Continua la lettura…

Aloud, fai parlare le tue notifiche e non solo – Cydia

È stato da poco rilasciato su Cydia il tweak “Aloud”, programma che permette di far parlare le notifiche di sistema ricevute dall’iPhone e che include tante funzionalità accessorie che rendono questo tweak interessante come pochi della sua categoria.

Continua la lettura…

Applicazioni

SkyGo è disponibile anche in versione iPhone e diventa gratuito!

Sky ha d apoco rilasciato su App Store la versione per iPhone della nota applicazione SkyGo che, ricordiamo, consente a tutti gli abbonati di vedere parte dei canali del proprio abbonamento sui dispositivi Apple.

Continua la lettura…

Flipboard si aggiorna con diverse novità tra cui nuovi layout e caratatteri

Flipboard è una famosa applicazione disponibile fino a poco tempo fa unicamente per iPad, poi portata anche su iPhone dopo un importante aggiornamento alla versione 1.7; quest’app permette di trasformare tutti i nostri feed e ciò che viene condiviso con noi, tra cui post di Facebook, foto di Instagram ma anche articoli di un blog, in una vera e propria rivista personalizzata.

Continua la lettura…

Readability, l’app che consente di salvare le pagine web per leggerle successivamente, è disponibile su App Store!

Se spesso vi è capitato di avere la necessità di salvare qualche pagina web per leggerla successivamente, l’app di cui parliamo in questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Si chiama “Readability“, è efficiente, semplice da usare, molto carina esteticamente, universale e soprattutto gratuita! Dopo il salto maggiori dettagli.

Continua la lettura… 

ioDifferenzio: come fare la raccolta differenziata

ioDifferenzio è la nuova applicazione per iPhone che vi aiuta a capire il processo della raccolta differenziata, permettendovi di apprendere -giocando- come smistare i vari prodotti non più utilizzati.

Continua la lettura… 

TuneIn Radio e TuneIn Radio Pro si aggiornano con diverse novità

Su App Store è stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento sia per TuneIn Radio che per TuneIn Radio Pro, due note applicazioni che permettono di ascoltare stazioni radiofoniche di tutto il mondo direttamente dall’iDevice sfruttando una connessione ad Internet. Vediamo insieme le novità di questa versione.

Continua la lettura…

iPhoneItalia prova TvForYou, la nuova app che (per ora) ti fa vedere i canali RAI

Su App Store le applicazioni che consentono di visualizzare i canali televisivi sono sempre di più. L’ultima, in ordine di tempo, è TvforYou e iPhoneItalia l’ha provata per voi.

Continua la lettura…

Iscrivito, l’app che ti consente di inviare cartoline reali in tutto il mondo

Apple ha lanciato di recente l’applicazione Cards, ma al momento il costo per inviare una cartolina in Italia è ancora alto dato che le spedizioni partono solo dagli Stati Uniti. In attesa che il servizio arrivi anche in Italia, gli utenti che vogliono sfruttare questo servizio possono installare l’app Iscrivito.

Continua la lettura…

Buy Me a Pie!: la lista della spesa su iPhone e condivisa sul computer – La recensione di iPhoneItalia

Ultimamente leggendo qualche commento sul blog, abbiamo trovato una richiesta di un utente alla ricerca di un’app che permettesse di appuntarsi la lista della spesa su iPhone. Fin qui nulla di nuovo, ma nella richiesta era inclusa la possibilità di poter condividere con amici e parenti la propria lista, facendo magari il modo che si potesse sincronizzare anche con un computer collegato ad internet. In questo modo, la persona che si trova a casa, può comodamente stilare una lista delle cosa da comprare ed inviarla direttamente sull’iPhone. Spulciando tra le apps più scaricate abbiamo trovato “Lista della spesa – Buy Me a Pie!”.

Continua la lettura…

LiveScanner: scansione documenti con riconoscimento automatico dei bordi – la recensione di iPhoneItalia

Per tutti i possessori di iPhone 4 e iPhone 4S, oggi abbiamo volute testare LiveScanner, ottima applicazione che permette di acquisire immagini e documenti con il nostro melafonino.

Continua la lettura…

iTraduttore, la migliore app di traduzione istantanea presente in App Store – La recensione di iPhoneItalia

E’ sbalorditivo. E dire che ho sempre diffidato di tutte quelle applicazioni che promettono di raggiungere lo stesso genere di risultato (a dozzine, come sapete, in App Store). A volte però capita che ti ricredi, ti trovi costretto a rivedere le tue posizioni e ti chiedi se Cicerone (che già nel 41 a. C. sottolineava l’importanza della creatività all’interno del processo traduttivo) avesse realmente ragione. Poi ti fermi un attimo e ti accorgi che indipendentemente da qualsiasi genere di elucubrazione mentale, il risultato non cambia: iTraduttore nasce allo scopo di fornire delle traduzioni istantanee in molteplici lingue, e lo fa.

Continua la lettura…

LINE, l’app per chiamare e inviare messaggi in modo gratuito! – La recensione di iPhoneItalia

LINE è un servizio della Naver Corp. che consente di inviare messaggi ed effettuare chiamate verso altri utenti che utilizzano lo stesso servizio, in modo gratuito. L’unica richiesta è avere una connessione internet attiva, sia essa in 3G che in Wi-Fi.

Continua la lettura…

Calcio TV-HD, l’applicazione per vedere il calcio gratis – La recensione di iPhoneItalia

Calcio TV-HD è l’applicazione che vi permette di vedere le partite di calcio in maniera completamente gratuita. Essendo un argomento molto scottante e dopo aver letto le varie recensioni sull’App Store, abbiamo deciso di acquistare il software e provarlo noi stessi. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura…

Giochi

The Simpsons: Tapped Out arriva su App Store!

Il gioco ufficiale dei Simpson arriva finalmente sull’App Store!

Continua la lettura…

Final Run: un mix tra GTA e Driver… con gli zombie

Final Run propone un’intensa azione driving-action completamente realizzata in 3D, che combina combattimenti tra veicoli, esplorazione e battaglie tra zombie che si aggirano per la vasta città.

Continua la lettura…

EA sospende in modo permanente lo sviluppo di Battlefield 3: Aftershock

Ricorderete sicuramente Battlefield 3: Aftershock, titolo gratuito per iOS basato sul noto franchise FPS sviluppato da Electronic Arts sviluppato appositamente per iOS, rimosso successivamente da App Store a causa delle lamentele degli utenti sulla discutibile qualità del titolo, promettendo una sua revisione. Ebbene, sembra che il ritorno di Aftershock su iOS non avverrà, in quanto la compagnia avrebbe deciso di cessare lo sviluppo del titolo.

Continua la lettura…

Big Win Soccer: “ce l’ho, ce l’ho, mi manca”!

Big Win Soccer è un modo originale di giocare il calcio su iPhone. Il “gioco più bello del mondo” arriva in questa particolare versione digitale, che permetterà di creare la squadra dei nostri sogni, e competere contro avversari da tutto il mondo.

Continua la lettura…

Accessori

Dexim Visible Green: il cavo di ricarica che si illumina è disponibile in Italia grazie a iStuff

iStuff Distribution è il distributore esclusivo italiano del Dexim Visibile Green, il cavo di ricarica per iPhone che si illumina quando viene collegato.

Continua la lettura…

Blade Bumper, un bumper in alluminio per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneItalia

La protezione del nostro iPhone è sicuramente una delle cose più importanti a cui dobbiamo prestare attenzione; sul mercato esistono moltissime custodie che garantiscono una perfetta protezione del dispositivo, tuttavia ciò non è garantito nel momento in cui questi viene utilizzato. Perché allora non acquistare un bumper? Un accessorio in grado di proteggere l’iPhone in un qualsiasi momento, pur lasciando scoperto il display e la parte posteriore del dispositivo. Quest’oggi vi proponiamo la recensione del Blade Bumper, un bumper completamente in alluminio commercializzato da iPhonerepair.

Continua la lettura…

AIRE: la maschera che ricarica l’iPhone

Non allarmatevi, questo accessorio non è ancora disponibile e, al momento, è solo un concept, ma di sicuro farà parlare si sé: AIRE è infatti una maschera che consente di ricaricare l’iPhone sfruttando il fiato dell’utente.

Continua la lettura…

storie correlate



Tags: , ,

Leave a Reply

Metamorfosi scarica 3 capitoli gratis

Archives



app