A Week in a Post – 19/02/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciali iPhoneItalia

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 35

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna ci concentreremo specialmente su Mountain Lion, il nuovo sistema operativo rilasciato come Developer Preview da Apple, e sulle novità da esso introdotte, con un occhio di riguardo all’applicazione “Messaggi” (iMessage per Mac). Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Leggi il seguito…

Torino, il Circolo dei Lettori ospita “Gli spettri di Steve Jobs”

No, non capita spesso. Di prendere parte ad una cosa bella, intendo. Di ascoltare con attenzione qualcuno in grado di emozionarti. Di ascoltare con attenzione di qualcuno in grado di emozionarti. Eppure ieri, al Circolo dei Lettori di Torino, è esattamente così che è andata. Come vi abbiamo anticipato attraverso il nostro account Twitter (@iphone_italia), il Prof. Maurizio Ferraris e Riccardo Luna, primo direttore di Wired, ci hanno raccontato Steve Jobs, “l’uomo così pazzo da pensare di cambiare il mondo che lo ha cambiato per davvero”. Ripercorriamo insieme i momenti salienti della serata.

Leggi il seguito…

Notizie

Le azioni di Apple superano quota 500$ per la prima volta nella storia dell’azienda

Questa mattina per la prima volta nella storia di Apple le azioni AAPL hanno superato quota 500$, per una capitalizzazione di 460 miliardi di dollari, rappresentando l’ennesimo record dell’azienda in quest’ultimo periodo.

Leggi il seguito…

Apple attiva il countdown per i 25 miliardi di download su App Store: in premio una carta regalo da 10.000 dollari!

Apple sta per raggiungere un nuovo traguardo: le 25 miliardi di applicazioni scaricate tramite App Store.

Leggi il seguito…

H3G introduce la possibilità di acquistare l’iPhone 4S con ricaricabile

Introdotto e poi rimosso, torna finalmente la possibilità di acquistare l’iPhone 4S tramite l’operatore H3G (3 Italia) con ricaricabile, ovvero senza alcun tipo di abbonamento.

Leggi il seguito…

54 fotogrammi per una foto, ecco come Apple crea le immagini commerciali dei propri device

Guardando una qualsiasi immagine promozionale di un prodotto Apple è facile domandarsi in che modo sia stato possibile creare un qualcosa di così perfetto, ma soprattutto quanto lavoro di editing sia stato necessario. Non stupitevi, ma è emerso essere solamente un’azione di grande fotografia.

Leggi il seguito…

Apple espande la sua ingiunzione contro Samsung: incriminati 17 dispositivi!

La causa di Apple contro Samsung negli Stati Uniti diventerà ancora più grande di quanto non lo sia già, allargandosi a 13 nuovi smartphone incriminati, due lettori multimediali, due tablet e otto brevetti. Inizialmente, tale causa riguardava soltanto un dispositivo Samsung, il Galaxy Nexus.

Leggi il seguito…

In Cina venduto un clone dell’iPhone 4S con sistema operativo Android

Noi tutti sappiamo delle difficoltà riscontrate dagli utenti cinesi per poter sfruttare l’amato iPhone 4S, forse per questo motivo qualche produttore del luogo ha pensato di creare una copia perfetta dello smartphone Apple, ma con sistema operativo Android.

Leggi il seguito…

Apple pubblica un file audio con l’intero intervento di Tim Cook alla Goldman Sachs Conference

Ieri si è tenuto l’intervento di Tim Cook alla Goldman Sachs Conference, per chi si fosse perso tale discorso, Apple ha pubblicato sul proprio sito il file audio di tutte le parole del CEO alla conferenza.

Leggi il seguito…

Anche Vodafone inizierà la sperimentazione delle reti LTE

Dopo TIM, anche Vodafone da sapere ufficialmente che partirà presto la sperimentazioni delle reti LTE sul territorio italiano.

Leggi il seguito…

Il New York Times come Gizmodo: Apple interrompe tutti i rapporti di stampa

Il New York Times sembra aver fatto la stessa fine di Gizmodo e non riceverà più gli inviti agli eventi di presentazione dei prodotti Apple.

Leggi il seguito…

Rumor: Apple si lascia sfuggire una “pre-GM” di iOS 5.1 – Siri in giapponese e nuova funzione per la fotocamera

Un portale brasiliano (BlogdoiPhone) dichiara di essere entrato in possesso di una versione “pre-GM” di iOS 5.1. Con il termine “GM” (“Golden Master”) Apple indica generalmente l’ultima versione per sviluppatori dei nuovi aggiornamenti di iOS. Questa stessa versione, nella maggior parte dei casi, diventa poi la release definitiva dell’aggiornamento salvo eventuali problemi riscontrati in extremis dagli sviluppatori o dai tecnici di Apple. Il sito brasiliano ha rivelato in anteprima due delle novità che potrebbero essere incluse da Apple nella versione finale di iOS 5.1.

Leggi il seguito…

I prodotti Apple sono apparsi nel 42.5% dei film americani di primo piano usciti nel 2011

In seguito al grande successo del 2010, Apple conquista la vittoria anche nel 2011 come principale azienda i cui prodotti sono stati utilizzati in pellicole cinematografiche: a quanto pare in circa il 42.5% di film di primo piano americani sono stati mostrati dispositivi Apple.

Leggi il seguito…

Apple aggiornerà iOS per impedire la raccolta di dati all’insaputa degli utenti dopo le richieste del Congresso

Una delle questioni più discusse negli ultimi giorni fa riferimento alla privacy degli utenti ed in particolare alla raccolta di dati a loro insaputa attuata da diverse applicazioni per iOS. Dopo Path, infatti, anche Twitter ha ammesso di archiviare i dati degli utenti per 18 mesi. Ad intervenire, chiamata in causa anche dal Congresso statunitense attraverso una lettera di Henry Waxman e G.K. Butterfield, è stata la stessa Apple, dichiarando come la raccolta di dati ad insaputa degli utenti sia una vera e propria violazione delle linee guida dell’azienda, e che provvederà ad aggiornare iOS per impedire tale pratica senza previa autorizzazione.

Leggi il seguito…

La Commissione Europea approva l’acquisizione di Motorola da parte di Google

Con un comunicato stampa diramato nella giornata di ieri, la Commissione Europea ha dato il suo benestare per l’acquisizione di Motorola da parte di Google, che nelle settimane scorse aveva  destato qualche dubbio relativo alle eventuali politiche concorrenziali conseguenti a tale acquisizione.

Leggi il seguito…

iOS e gli avvisi di autorizzazione: in futuro sarà come Windows Vista?

Macstories ha pubblicato un’interessante riflessione sul futuro di iOS e le autorizzazioni richieste all’utente per ogni app installata. Tutti coloro che hanno utilizzato Windows Vista conoscono la frustrazione causata dall’UAC (User Account Control): questa finestra di dialogo appare tantissime volte durante l’utilizzo di Vista, poiché all’utente viene chiesta l’autorizzazione per effettuare le diverse operazioni collegate ai software installati. In teoria si tratta di una buona idea, perchè dà all’utente un maggior controllo su ciò che può essere consentito sul proprio PC, ma il problema è che tale finestra di dialogo appare troppo spesso, per cui dopo un po’ l’utente inizia ad ignorare i messaggi e a cliccare su “OK” senza nemmeno leggere l’avviso. Mmicrosoft ha risolto la pervasività dell’UAC con Windows 7, ma Apple potrebbe cadere nella stessa trappola con iOS.

Leggi il seguito…

USA: Apple darà 15$ o un bumper gratuito a tutti gli utenti colpiti dall’antennagate su iPhone 4

Un nuovo accordo è stato raggiunto tra Apple e i membri di una class-action negli Stati Uniti relativa ai problemi dell’antenna su iPhone 4S: tutti i residenti negli USA che hanno acquistato un iPhone 4 potranno ricevere un Bumper gratuito o 15$ in contanti.

Leggi il seguito…

Rilasciato anche Xcode 4.4 Developer Preview per Mountain Lion

Dopo aver aggiornato Xcode per Lion alla versione 4.3, Apple ha rilasciato anche una prima versione di Xcode specifica per il nuovo Mountain Lion, la 4.4. Vediamo assieme quali sono le novità introdotte da Apple.

Leggi il seguito…

iOS 5.1 integrerà una rinnovata applicazione per le note?

Secondo i rumors, iOS 5.1 verrà rilasciato negli stessi giorni dell’iPad 3 (nella prima decade di Marzo), con una serie di importanti innovazioni. Dopo aver visto un Siri in lingua giapponese e un pulsante per la fotocamera direttamente dalla schermata principale, il sito iPhone Hellas mostra uno screenshot dell’applicazione Note che dovrebbe essere presente all’interno del nuovo iOS.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

iOS nel 1986 sarebbe stato così!

Come sarebbe iOS se fosse stato sviluppato nel 1986? Alcuni designer ci hanno provato, accettando la sfida lanciata da LiveJournal: provare a realizzare un’interfaccia iOS anni ’80.

Leggi il seguito…

Il blogger non va in vacanza; semmai si reca all’estero per provare alcune applicazioni. Ovvero: visitare Londra con l’aiuto dell’iPhone

Da molto tempo ormai sono disponibili numerose applicazioni per iOS che vorrebbero sostituirsi alle classiche guide turistiche cartacee. Chi non ha mai usato una Routard o una Lonely Planet (per non citarne che due celeberrime)? Ebbene, se è vero che queste applicazioni possono essere scaricate e provate anche nel tepore accogliente delle nostre case, è altrettanto vero che l’unico modo per verificare cocretamente se fanno bene il loro mestiere é quello di provarle sul campo. E allora noi di iPhoneItalia abbiamo pensato di recarci a Londra per qualche giorno per mettere alla prova alcune di queste guide turistiche. Continuate con la lettura e vedrete che non è tutto oro quello che luccica.

Leggi il seguito…

Samsung: la iTV non può competere con noi

Nonostante l’iTV sia uno dei prodotti più discussi ed attesi di questo periodo, Samsung sembrerebbe non essere affatto preoccupata da una possibile entrata di Apple nel soggiorno degli utenti. A riferirlo è stato il Product Manager di Samsung Chris Moseley.

Leggi il seguito…

Jailbreak

MuscleNerd, I0n1c e Veeence consigliano di scaricare l’applicazione “KakaoTalk” da App Store: avrà un ruolo nel jailbreak di iOS 5.1?

Quest’oggi alcuni importanti esponenti della community del jailbreak hanno consigliato agli utenti di scaricare l’applicazione gratuita KakoTalk da App Store. Anche se non si hanno certezze a riguardo, l’ipotesi più quotata è quella secondo cui questa applicazione giocherà un ruolo fondamentale nel jailbreak di iOS 5.1.

Leggi il seguito…

Apple e Siri sui precedenti iPhone, una nuova battaglia con la comunità di hacker?

E’ iniziato un nuovo gioco tra il “gatto” Apple e il “topo” comunità di hacker? Sembrerebbe proprio di sì, ma questa volta la meteria del contendere non è direttamente il jailbreak, ma la portabilità di Siri su dispositivi diversi rispetto all’iPhone 4S.

Leggi il seguito…

Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.10b5c per Windows e Mac

Il Dev-Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w per Windows e per Mac. In questo update minore vengono principalmente migliorate le performance del programma e alleggerite alcune operazioni.

Leggi il seguito…

Cydia

PowerSoundDisabler, disattiva il suono/vibrazione dell’iPhone quando lo colleghi all’alimentazione – Cydia

Quando connettete l’iPhone al computer o all’alimentazione, questo, poiché in ricarica, emette di solito una vibrazione o un suono leggero per confermare l’avvenuto collegamento. Tuttavia questa funzione di iOS non è gradita proprio a tutti e sfortunatamente non è possibile disabilitarla nativamente dal menu Impostazioni. Per risolvere questo problema è stato rilasciato su Cydia un nuovo tweak denominato PowerSoundDisabler.

Leggi il seguito…

Screen Swipe Sounds, aggiungiamo un suono di transizione mentre sfogliamo la Home – Cydia

Una delle funzioni di sistema “accessorie” a cui Apple sembra non aver ancora pensato è quella rappresentata dall’introduzione di suoni di transizione all’interno della schermata Home. Per intenderci, suoni che vengono riprodotti automaticamente durante il passaggio da una pagina all’altra della schermata principale. Per aggiungere questa funzione potete scaricare un nuovo tweak che è stato da poco approvato in Cydia: il suo nome è Screen Swipe Sounds.

Leggi il seguito…

LockSliderz, personalizza e migliora l’utilità della schermata di blocco – Cydia

LockSliderz è un tweak che permette di modificare la schermata di blocco rendendola molto più utile di quanto non lo sia di default. Vediamo assieme le funzionalità offerte da questo tweak.

Leggi il seguito…

WeeRoll Lite, un Barrel per il Centro Notifiche – Cydia

Ispirato dal famosissimo tweak Barrel, PathKiller29 ha dato vita a WeeRoll Lite, un tweak tutto nuovo che permette di aggiungere delle interessanti transizioni tridimensionali che verranno riprodotte quando si richiamerà il Centro Notifiche di iOS 5 “tirandolo” dalla barra di stato in giù.

Leggi il seguito…

Protect My Privacy, un altro tweak per proteggere la propria privacy – Cydia

La Path-novela a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni ha scatenato alcune reazioni nel mondo Cydia, da sempre attento – nonostante ciò che si pensi – alla sicurezza degli utenti. Dopo ContactPrivacy, sviluppato da Ryan Petrich, arriva su Cydia un secondo tweak che vi informerà ogni qual volta un’applicazione richiederà l’accesso alla rubrica dei contatti, permettendovi di accettare o rifiutare tale operazione. Il suo nome è “Protect My Privacy”.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Clear, la migliore applicazione per la gestione delle liste ToDo? – La recensione di iPhoneItalia

Questa mattina vi abbiamo segnalato la pubblicazione su App Store di Clear, una nuova ToDo app sviluppata da Realmac Software, azienda inglese famosa ed apprezzata, specializzata nello sviluppo di applicazioni per Mac con interfacce user friendly, come RapidWeaver e LittleSnapper. Presentata come una vera e propria rivoluzione nel campo delle applicazioni ToDo, Clear fa forza sulla sua incredibile interfaccia, priva di bottoni e pulsanti, e sulla disarmante semplicità di utilizzo. Vi starete chiedendo: com’è possibile utilizzare un app progettata per organizzare liste ed impegni senza la presenza di bottoni? Semplice, Clear utilizza le fantastiche potenzialità del display multitouch dei nostri iDevice ed offre una gestione completa di liste ed elenchi con le sole gesture multitouch, già largamente apprezzate nelle app native come Safari ed Immagini. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio tutte le funzioni di Clear.

Leggi il seguito…

Sygic Italia: Navigazione GPS – La recensione di iPhoneItalia

Sygic Italia: Navigazione GPS è un interessante navigatore satellitare con integrate mappe italiane. In seguito ad un buon periodo di test, siamo pronti a scrivere la recensione ufficiale di iPhoneItalia.

Leggi il seguito…

WinZip: l’applicazione ufficiale arriva anche su iPhone

WinZip non  ha certo bisogno di presentazioni e chiunque utilizzi da tempo un PC conoscerà sicuramente il programma in questione. Arriva finalmente in App Store l’applicazione ufficiale.

Leggi il seguito…

Facciamo parlare italiano Tweebot 2.0 con la localizzazione di iPhoneItalia! – Guida

È uno dei vecchi talloni di Achille di più antica data quello che affligge Tweetbot sin dalla sua prima release, vale a dire la mancanza di una traduzione italiana che renda questa applicazione di livello quasi del tutto inarrivabile per gran parte della concorrenza. Vediamo come fare per avere tutto questo sia su iPhone/iPod touch originali sia su quelli jailbroken.

Leggi il seguito…

Feel Me: messaggistica istantanea con… sentimento

I classici messaggi di testo (meglio noti come SMS), molto utilizzati soprattutto dai giovani per rimanere in contatto, hanno avuto un grande successo nel corso degli anni. Ormai tutti gli operatori mobili propongono varie offerte che permettono di inviare gratuitamente un limitato numero di SMS. Successivamente, soprattutto grazie ad internet e gli smartphones, molti sviluppatori sono riusciti a creare applicazioni in grado di inviare illimitati messaggi di testo (anche molto più lunghi dei classici 160 caratteri) sfruttando la connessione internet e sopratutto gratis. Basta infatti pensare a WhatsApp, al nuovo iMessage (solo per iDevices con iOS 5 in su), Viber e tanti altri… tutte queste applicazioni permettono di inviare messaggi di testo a chi utilizza la medesima app sfruttando la connessione internet del vostro dispositivo. Questo vuol dire che ogni singolo messaggio inviato non ha nessun costo aggiuntivo (a parte l’abbonamento internet). Oggi invece vogliamo presentarvi un -probabilmente- nuovo traguardo che andrà a migliorare ulteriormente il modo di comunicare con i nostri cari: stiamo parlando della nuova app “Feel Me” che potrebbe arrivare a breve su App Store.

Leggi il seguito…

Bump 3.0: rivoluzionata l’interfaccia

Bump, l’applicazione gratuita che consente di condividere foto e contatti tra due iPhone, si aggiorna con importanti novità.

Leggi il seguito…

Giochi

Fifa iOS (0,79€) contro Fifa Vita (39,00€) – Riflessioni (???)

So già che un articolo del genere desterà mille perplessità. So già che i primi commenti saranno qualcosa tipo “ma cosa state paragonando”? Purtroppo, o per fortuna, l’idea di paragonare Fifa iOS con Fifa Vita, prossima console di Sony, non è mia, ma prende spunto da un articolo apparso di recente in rete, che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione. L’articolo in questione è apparso su una nota testata online, reviews.cnet, e da appassionato di videogiochi a 360 gradi non ho potuto fare a meno di interessarmi.

Leggi il seguito…

Ufficiale: Max Payne arriverà su App Store!

Rockstar Games fa sapere ufficialmente che il prossimo titolo ad essere pubblicato su App Store sarà Max Payne, un gioco storico che rivoluzionò il mondo dei videogame.

Leggi il seguito…

Accessori

Highway di Just Mobile: caricabatteria da auto per iPhone – la recensione di iPhoneItalia

Nel mese scorso vi abbiamo segnalato uno degli ultimi accessori per iPhone realizzato da Just Mobile, il Highway, un piccolo ma elegante e resistete caricabatterie da auto. Oggi invece, dopo qualche giorno di prova, vogliamo condividere con voi le nostre impressioni.

Leggi il seguito…

iAlert, un antifurto per il tuo iPhone

iAlert  è un dispositivo Bluetooth che, una volta abbinato all’iPhone o all’iPad, fa da vero e proprio antifurto.

Leggi il seguito…

Power Pack, custodia e batteria portatile per iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Studiata per essere un valido supporto durante i viaggi più lunghi, la batteria/custodia Power Pack di ThinkHands permette di proteggere (seppur in modo superficiale) e soprattutto di ricaricare il vostro iPhone 4 o iPhone 4S nelle situazioni di emergenza in cui non è possibile collegare il telefono alla presa a muro oppure al computer. Segue la nostra recensione completa di questo utile accessorio per il vostro iPhone.

Leggi il seguito…

iHome iW1: le casse AirPlay per un ascolto di qualità – La recensione di iPhoneItalia

In redazione abbiamo avuto modo di provare lo speaker iHome iW1 per iPhone e iPod Touch, dotato di tecnologia senza fili AirPlay. Si tratta di un prodotto dal costo non certo contenuto, ma anche dalla indiscutibile qualità.

Vtek IP Camera TSIP601W, la videocamera di sicurezza che controlli tramite iPhone – La recensione di iPhoneItalia

IP Camera della Vtek  è un apparecchio molto utile per chi ha la necessità di controllare la propria casa, un negozio, l’ufficio o qualsiasi altro luogo in ogni momento della giornata. Si tratta, infatti, di una videocamera che può essere controllata e gestita tramite iPhone.

Dock Station per iPhone 4/4S con cavo USB – la recensione di iPhoneItalia

Chi non possiede un supporto da scrivania per il proprio iPhone, utile per la ricarica o per la sincronizzazione, può trovare nella Dock Station per iPhone 4/4S con cavo USB di Mellogs un valido prodotto ad un ottimo prezzo. Segue la nostra recensione di questo accessorio che abbiamo potuto testare direttamente.

Leggi il seguito…

Old Phone: la simpatica cornetta per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Chi ama i tempi passati ed è affascinato dagli oggetti retrò sicuramente apprezzerà questo simpatico accessorio per iPhone: la cornetta Old Phone.

Leggi il seguito…

storie correlate



Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Metamorfosi scarica 3 capitoli gratis

Archives



app