Ecco come eseguire OS X Lion 10.7 su una macchina virtuale con Snow Leopard

Tweet

Dal primo rilascio del nuovo OS X Lion, molti utenti hanno preferito rimanere s Snow Leopard dato che avevamo più familiarità con il vecchio sistema operativo. Oggi vi mostreremo come far partire OS X Lion su una macchina virtuale avendo Snow Leopard sul vostro Mac.

Requisiti:

VirtualBox e Parallels possono funzionare anche se si sta installando Lion su un Mac con OS X Lion di base, ma non sembra funzionare con Lion se avete OS X 10.6.installato.

 L’installazione di OS X Lion in una macchina virtuale su un Mac con Snow Leopard

Procedere con l’installazione di VMWare come al solito, e assicuratevi di avere il programma di installazione di OS X Lion. Tutto il resto è davvero semplice:

  • Lanciate VMWare e utilizzare l’Assistente di Virtual Machine per creare una nuova VM, configurarlo come si desidera
  • Alla sezione “supporti per l’installazione” , trascinare e rilasciare OS X Lion Install.app nella finestra, in modo che la voce “L’uso del sistema operativo o disco immagine” sia selezionata per l’installazione di Mac OS X Lion.app’

  • Clicca su “Continua” e configurare la VM, poi avviate il programma di installazione di OS X Lion caricato

Quando Mac OS X Utility è caricato, selezionare “Reinstalla Mac OS X” e clicca su “Continua”, facendo clic sul programma di installazione di Lion.

Non aspettatevi che la macchina virtuale abbia la stesse prestazioni dell’installazione nativa, ma funziona bene se volete effettuare test o prove.

Tags:

Leave a Reply

Metamorfosi scarica 3 capitoli gratis

Archives



app